Possono essere usate indifferentemente come lampade da lettura o d’atmosfera, anche come centrotavola al posto delle candele, con effetti luminosi sorprendenti.
Grazie all’innovazione tecnologica, le lampade senza fili e ricaricabili di ultima generazione sono apparecchi dalle moltissime qualità. La facilità di utilizzo in primis unita a un’estetica e a un uso di materiali pari alle lampade tradizionali: selezionato, di grande resistenza e qualità, le rende complementi, versateli e dalle alte performance.
Sul bel design, nulla da invidiare alle lampade classiche, ma in più, l’elenco dei vantaggi per questi complementi è lunghissimo: a quello di non avere fili si uniscono batterie quasi sempre al litio che consentono in particolari condizioni un’autonomia fino a 30 ore ed interruttori touch.
La presenza di dimmer ci permette di variare l’intensità luminosa, e abbiamo anche la possibilità di disporre di luce calda, fredda e in alcuni modelli di cambiare colore. La ricarica è semplicissima, – spesso basta una presa USB – e anche molto veloce: possono bastare tre ore. Il corpo illuminante può durare anche 15.000 ore. i materiali sono perlopiù sintetici, come: silicone, policarbonato, metacrilato e metalli con tante finiture.